Biagio Antonacci ha fatto cantare intere generazioni con le sue canzoni mai banali che hanno colpito il cuore di chi le ha ascoltate. Questa è la sua vita.
Biagio Antonacci nasce a Milano il 9 novembre del 1963. Fin da ragazzino il giovane Biagio si appassiona alla musica e nel 1988 partecipa al Festival di Sanremo tra le nuove proposte. Questo sarà il primo passo della sua carriera nel mondo della musica, un percorso ricco di successi e canzoni da ricordare. Gli anni ’90 lo vedono assoluto protagonista con brani del calibro di “Quanto tempo e ancora“, “Iris“, “Non parli mai” e “Mi fai stare bene“, canzoni che lo lanciano nel panorama musicale italiano e europeo (soprattutto in Spagna dove Antonacci ha sempre riscosso un notevole successo) dove diventa in pochi anni una star.
Il nuovo millennio vede Antonacci ancora sulla cresta dell’onda con successi come “Che differenza c’è“, “Non ci facciamo compagnia“, “Convivendo“, “Sappi amore mio“, “Pazzo di lei“, “Sognami“, “Se fosse per sempre“, “Ti dedico tutto“, “Non vivo più senza te“, brani che hanno colpito il cuore di chi le ha ascoltate e capite fino in fondo. Nonostante gli anni passino Biagio Antonacci rimane uno dei più apprezzati cantanti del panorama musicale italiano che ha fatto cantare e ballare con le sue sonorità leggere.